Ancora nessun commento

Testimonianza: S. Messa con Papa Francesco

25 Marzo:

Papa Francesco incontra i fedeli al parco della città di Monza. Sono migliaia, un vero e proprio bagno di folla. Tra questi che hanno avuto l’immensa fortuna di partecipare, ci sono anch’io, Patrizia, dalla mia Parabiago, paese della provincia Milanese.

Partiti la mattina, abbiamo raggiunto il parco in pullman per poi percorrere a piedi il tratto di strada che ci separava dal parco. Nonostante la moltitudine di persone abbiamo preso posto nel settore a noi assegnato: oltre i volti pieni di gioia, i bambini che giocavano ordinatamente nel parco nell’attesa e le teste dei fedeli si delineava chiara la figura di quell’enorme palco su cui troneggiava l’altare centrale. Fortunatamente la vista non era eccessivamente ostruita, eravamo infatti abbastanza vicini alle transenne, cosa che mi ha garantito la possibilità di vedere passare Papa Francesco, sulla sua papamobile, da una posizione privilegiata. Che emozione! Solamente vedere passare il pontefice così da vicino, per poi ascoltarlo parlare, è stata un’esperienza unica e indimenticabile. Quanta gioia e quanta speranza sono passate attraverso le parole di Francesco! E con quanta emozione l’abbiamo accolto, sventolando, al suo arrivo, una sciarpa gialla e azzurra consegnataci all’ingresso insieme al libretto della Santa Messa. Un’esperienza davvero perfetta, anche grazie ai sorridenti volontari che ci hanno accompagnato, guidandoci con ordine alle nostre postazioni.

In definitiva, un’esperienza che mi sento di consigliare a tutti, davvero toccante e carica di emozioni positive. Un grazie speciale a Papa Francesco, che è riuscito a regalare a tutti noi una giornata così ricca di gioia, di entusiasmo e di felicità.

Patrizia C.

I commenti sono chiusi .